google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Curare il Diabete di Tipo 1 Grazie al Pancres artificiale google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Curare il Diabete di Tipo 1 Grazie al Pancres artificiale

Arrivano buone notizie per le persone affette dal diabete di tipo 1 o insulino dipendente. Un pancreas artificiale da indossare notte e giorno, che attraverso un sofisticato software, ordina ad una pompa di rilasciare insulina, assicurandogli un’assistenza continua e duratura nel tempo.
La scoperta, realizzata dai ricercatori dell’Università di Cambridge, è davvero straordinaria perché libera il malato dalla dipendenza dell’iniezione forzata.
Al momento il prototipo di pancreas è stato testato su 17 bambini, tra i 5 e i 18 anni, ricoverati in ospedale. In questo tipo di pazienti, essendo l’ormone insulinico, secreto dalla ghiandola pancreatica, del tutto deficitario, la sintesi glicemica dell’organismo non riesce a funzionare in modo esatto, perciò l’insulina deve essere assunta dal malato dall’esterno.

Libri Consigliati:
- Mangiare sano con il diabete di Szwillus Marlisa, Fritzsche Doris Ordina su Librisalus.it
- Curare il diabete in 21 giorni di Cousens Gabriel Ordina su Librisalus.it
- Cucina Rapida per chi ha il Diabete di Zanin Patrizia Ordina su Librisalus.it
- Crudo & Semplice (DVD) di Ortner Alex Ordina su Librisalus.it
- Diabete, Le risposte a tutte le vostre domande di Walker Rosemary, Rodgers Jill Ordina su Librisalus.it