google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: La cavitazione estetica google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

La cavitazione estetica

La cavitazione estetica, grande innovazione tecnologica del momento, è attualmente l'apparecchiatura più richiesta dal mercato della bellezza, i centri maggiormente attrezzati sono sempre alla ricerca di intuizioni in grado di accontentare una clientela sempre più esigente alla ricerca di trattamenti rapidi, efficaci e risolutivi.
E' risaputo che la domanda di trattamenti viso e corpo è costantemente in aumento soprattutto per quanto riguarda il sesso maschile e, considerando che trattamenti manuali e cosmetici più di tanto non possono offrire, si sta cercando di capire quanto la tecnologia ci possa aiutare per elevare il nostro livello professionale ed ottenere risultati realmente efficaci e tangibili. Le leggi del mercato sono spietate e la confusione, soprattutto dopo le visite a fiere e congressi di settore regnano sovrane e non ci aiutano a comprendere.
AL Cosmoprof di quest'anno si è sentito ma, soprattutto, visto di tutto. Si cerca la "Ferrari" della situazione e le aziende che non ne possono disporre ci vogliono piazzare la vecchia 500 cercando di convincerci che è la stessa cosa. Il cliente "tipo" esce facendo incetta di depliand e quando arriva a casa non si ricorda più con chi ha parlato e confonde la cavitazione con la radiofrequenza e la Luce Pulsata con l'elettroporatore, non ci si ricorda più se si stava parlando di Watt o di Hertz, di Joule o di Nanometri. In questo marasma si cerca di schiarirsi le idee cominciando a parlarne con i colleghi o gli agenti fidelizzati per cercare chiarimenti ma spesso ci si accorge che i nostri interlocutori ne sanno molto meno di noi. Cosa si deve fare per poter essere sicuri di non sbagliare? Se il cliente non è sufficientemente informato e attento rischia di investire le proprie risorse nelle attrezzature sbagliate rivolgendosi ad aziende sempre più agguerrite ed implacabili le quali per non soccombere dipingono gli stemmi Ferrari sulla vecchia 500 e vogliono convincerti che può fare i 300 Km orari.
Le aziende che sino a pochi anni fa avevano coperto il mercato con attrezzature "all'acqua di rose" o lettini e Solarium si trovano ora spiazzate da richieste molto precise di operatrici ed operatori disposti ad investire se necessario, ma solo nella direzione della qualità e dell'efficacia.
L'unico consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di fare una distinzione tra le aziende che producono tecnologia avanzata ed i soliti vecchi e rinomati marchi.
Se ci fate caso le aziende nuove del settore, ma soprattutto quelle che producono principalmente tecnologia di altissimo livello:
Laser - Cavitazione (quella vera) - Luci Pulsate e Radiofrequenze professionali, sono le uniche in grado di potervi dare delle garanzie, il resto è "acqua fresca".
Le aziende storiche devono difendere i loro prodotti, anche a costo di tramutarli in altro, e non possono elevare troppo il livello qualitativo delle apparecchiature a listino, altrimenti non ne venderebbero.
Un altro consiglio che diamo è di orientarvi su un usato ricondizionato affidandovi a professionisti del settore e consulenti.
Oggi si possono trovare ottime attrezzature di ultima generazione ricondizionate risparmiando parecchio dal loro valore di listino, verificando che vi siano delle solide garanzie sul prodotto acquistato.

Articolo di Oscar Peris