google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Anemia in gravidanza e lievito plasmolisato con erbe google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Anemia in gravidanza e lievito plasmolisato con erbe

Per le future madri il fabbisogno di ferro è il triplo rispetto a quello di una donna adulta non gravida. L’abbassamento dei valori di emoglobina, che spesso caratterizza il decorso di una gravidanza, determina stanchezza, spossatezza e sindrome da affaticamento.
Per mantenere stabili i valori di emoglobina senza ricorrere all’assunzione di medicinali, è possibile rivolgersi a rimedi fitoterapici. Una recente ricerca, condotta dall’immunologo Peter W. Joller in collaborazione con l’Università di Zurigo e pubblicata sulla rivista svizzera GanzheitsMedizin, dimostra l’efficacia di un rimedio totalmente naturale per mantenere stabili i valori di emoglobina. Hanno partecipato allo studio 31 donne gravide, a cui è stato somministrato con regolarità un preparato a base di lievito plasmolisato con erbe, ottenuto dalla speciale lavorazione Strath, una tecnica fisico-enzimatica che plasmolizza cellule di lievito nutrite con piante. E’ stata associata all’assunzione del preparato una dieta a base di frutta, verdura, pane integrale, carne magra e prodotti caseari. Oltre i due terzi delle pazienti ha reagito positivamente al test: nella settimana prima del parto, i valori di ferro di 26 donne risultavano stabili o migliorati rispetto all’inizio dello studio.
I risultati della ricerca dimostrano che il lievito plasmolisato con erbe è in grado di mantenere stabili i valori di emoglobina nel corso della gravidanza, senza che sia necessario assumere preparati vitaminici o a base di ferro. Il lievito plasmolisato con erbe secondo il metodo Strath contribuisce al miglioramento dell’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti, può favorire l’efficacia di preparati a base di ferro ed esercita un influsso positivo sul metabolismo.