google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: L'Obesità danneggia la sessualità google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

L'Obesità danneggia la sessualità

Una taglia XXL oltre alla salute può danneggiare anche la vita sessuale. I troppi chili in eccesso infatti, espongono sia "lui" che "lei" a patologie e condizioni sociali complicate.
Secondo la ricerca condotta presso il France's National Institute for Health and Medical Research e pubblicato sulla rivista British Medical Journal, le donne obese corrono maggiori rischi di incorrere in una gravidanza non desiderata, mentre gli uomini hanno più possibilità di soffrire di disfunzione erettile.
Per giungere a tale risultato, gli esperti hanno preso in esame il comportamento sessuale di 12364 persone, di età compresa fra i 18 e i 69 anni. Il gruppo esaminato era diviso al suo interno in tre sottogruppi: 2500 persone erano in sovrappeso, 750 erano obese, la parte rimanente era normopeso.

Paragonando i risultati tra uomini obesi e non, è emerso che i primi avevano il 70% di possibilità in più durante l'anno, di avere una sola compagna e la probabilità di due volte e mezzo superiore di soffrire di disfunzioni erettili. Oltre a questi risultati, per i giovani obesi al di sotto dei trentanni, si deve aggiungere anche la maggiore possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
La realtà non è meno rassicurante per le donne di taglia forte, che rispetto alle colleghe normopeso, hanno una probabilità cinque volte superiore di conoscere il proprio compagno su internet, e di stare con un uomo della stessa "stazza". Le "lei" obese sotto i trentanni inoltre, raramente utilizzano anticoncezionali e ciò le espone a gravidanze non pianificate.