google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Cosa sono le Costellazioni Familiari? google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Cosa sono le Costellazioni Familiari?

Le costellazioni familiari permettono la scoperta di legami nascosti responsabili del condizionamento inconscio della vita. Esse mettono in luce ciò che tiene irretiti, collegati con le origini e causa comportamenti inconsci nella persona, portandola a farsi carico di segreti familiari del passato o a seguire le azioni di un membro della famiglia anche fino alla morte.
Ad esempio, un fratello scomparso, un bambino morto giovane, una malattia grave, ecc., possono fare in modo che un membro della famiglia della generazione seguente si immedesimi inconsciamente nella persona che ha vissuto queste esperienze e ne imiti il destino. Grazie alle costellazioni familiari è possibile reinserire la persona nel suo contesto familiare e farla riappropriare della sua vera vita, liberandola dai collegamenti inconsci col passato.
Questa tecnica è molto usata un Germania ma si sta diffondendo anche negli altri Paesi, e si è dimostrata efficace nelle scuole, negli uffici, negli ospedali, all'interno delle aziende, nelle terapie di coppia, di gruppo e familiari. Le costellazioni familiari sono anche dette Costellazioni sistemico-fenomenologiche.

Libri Consigliati:
- Conoscere le costellazioni familiari di Hellinger Bert, Hellinger Marie Sophie Ordina su Librisalus.it
- Il grande manuale delle costellazioni familiari di Ulsamer Bertold Ordina su Librisalus.it
- Genitori e figli: le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari di Ulsamer Bertold, Ulsamer Gabriele Ordina su Librisalus.it
- Felicità condivisa nelle Costellazioni Familiari di Hellinger Bert Ordina su Librisalus.it
- I bambini, le relazioni, i traumi di Celli Donatella Ordina su Librisalus.it
- Il sentire dei bambini di Celli Donatella Ordina su Librisalus.it
- Se la Bella Addormentata non si sveglia più di Schafer Thomas Ordina su Librisalus.it