google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Le mille virtù di un bagno idromassaggio google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Le mille virtù di un bagno idromassaggio

Dopo otto ore impiegate a sbadigliare contro uno schermo e due ad imprecare nell’alveo del fiume di auto che inonda le nostre città, cosa c’è di più rilassante e rigenerante per i nostri poveri corpi – talvolta perfino corredati di anima – che abbandonarsi al voluttuoso piacere di un bagno idromassaggio?
Mettete su un bel sottofondo musicale (magari abbandonate per una volta le vostre playlist techno-metal), spegnete tutte quelle luci al neon e seguite la scia delle candele profumate per immergervi nella vostra vasca da bagno pullulante di bollicine d’aria. Quella sensazione di piacere che presto si diffonde nasce dal rilascio di endorfine stimolato dalla pressione esercitata dal massaggio; se ancora non lo avvertite c’è qualche problema con le bollicine … o forse siete voi che proprio non volete concedervi questo prezioso relax.
Ma i benefici dell’idromassaggio non sono solo di natura mentale e ludica: ve ne accorgerete quando, usciti dalla vasca dopo un bagno di non più di mezzora, vi guarderete allo specchio e vedrete il vostro viso pulito e levigato dalle imperfezioni. Questo perché le bolle d’aria e il flusso dell’acqua aprono i pori della pelle distendendola e tonificandola: approfittatene facendo uno scrub prima di immergervi oppure versate nella vasca tonici, sali ed essenze … ma tenetevi alla larga del bagnoschiuma se non volete rischiare un inondazione!
Ormai avrete capito che una vasca idromassaggio è un vero e proprio scrigno di tesori per il benessere mentale e per l’aspetto fisico, per non parlare dei benefici strettamente fisiologici apportati dalla temperatura dell’acqua e dalle sue preziose bollicine in movimento: la compressione e la decompressione dei tessuti infatti, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il drenaggio dei liquidi responsabile della tanto temuta cellulite. Le infinite virtù dell’idromassaggio combattono anche reumatismi, artriti, malattie respiratorie e perfino l’insonnia, a patto che non vi addormentiate nella vasca ipnotizzati e cullati dal gorgogliare dell’acqua!

di Salvatore Cedra
Link: vasche e box idromassaggio