google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Esercizi fisici durante il viaggio in volo google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Esercizi fisici durante il viaggio in volo

Anche in volo ci si può allenare. Durante il nostro viaggio in aereo, magari verso la meta vacanziera tanto desiderata, possiamo rilassarci e sentire meno la fatica, eseguendo degli specifici esercizi, che ci aiutano a stare bene e ad evitare contratture e crampi. Si tratta di piccoli accorgimenti, i quali possono rivelarsi davvero molto utili.
Innanzi tutto si può cominciare tenendo le piante dei piedi ben appoggiate a terra e si può ripetere una sequenza di movimenti che consistono nel sollevare insieme prima le punte e poi i talloni. Sempre per quanto riguarda gambe e piedi, si può provare a sollevare in maniera alternata i piedi, compiendo una rotazione delle caviglie seguendo il senso che va dall’interno verso l’esterno. Tenersi in movimento durante il viaggio in aereo aiuta a smaltire anche la tensione che in molti si ritrovano a provare.
Un altro esercizio che si può mettere in atto in questo senso consiste nel flettere le gambe e sollevarle in modo alternato, cercando di portare le ginocchia verso il busto. Ognuno di questi esercizi va ripetuto da dieci a venti volte, per ottenere l’effetto desiderato. Si possono tenere in allenamento anche le spalle e le braccia. Per cominciare, proviamo a tenere i gomiti vicini al busto e a sollevare gli avambracci, in modo da portare le mani all’altezza delle spalle. Possono essere messe in atto anche delle rotazioni delle spalle in avanti e indietro, mentre si tengono fermi collo e braccia.
Nei casi in cui è permesso alzarsi, si possono eseguire esercizi anche in piedi, come sollevare contemporaneamente i talloni o sollevare una gamba alla volta.