google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Sesso: decalogo di Greenpeace per essere Ecologisti anche a letto google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Sesso: decalogo di Greenpeace per essere Ecologisti anche a letto

Siete preoccupati di poter contribuire alla causa della salvaguardia del pianeta, stimolati da una giornata intera di buoni consigli, portati avanti anche grazie al Live Earth? Il vostro contributo lo potete dare anche tra le mura domestiche e nella fattispecie in camera da letto.
Come? Semplicemente seguendo i buoni consigli che dispensa greenpeace, in una sorta di decalogo dell'amore ambientale.
- Primo punto: spegnete le luci. Per non contribuire al surriscaldamento globale, basta qualche piccolo accorgimento. L'atmosfera ideale si può ricreare semplicemente sfruttando le luci delle candele, più romantiche e meno dannose.
- Secondo punto: evitate di ricorrere a frutta geneticamente coltivata se siete amanti di situazioni golose e piccanti. Sfruttate invece per i vostri giochi prodotti biologicamente sani.
- Terzo punto: se siete tra coloro che ricorrono all'uso di afrodisiaci, evitate ostriche, frutti di mare e crostacei per la cui pesca vengono danneggiati gli oceani, scegliendo invece prodotti come il guaranà. Così facendo proteggerete anche la foresta amazzonica in cui cresce. E' proprio il caso di dire, due piccioni con una fava.
- Quarto punto: per i vostri appuntamenti bollenti vi piace il contatto con la natura? Attenzione al luogo che scegliete, l'erba del vicino, non è sempre la più verde! Pesticidi e fertilizzanti chimici possono provocare allergie e irritazioni.
- Quinto punto: ricorrete ai lubrificanti a base naturale e scordatevi di quelli derivati dal petrolio.
Sesto punto: per i sex-toy evitate quelli in vinile e PVC, preferendo invece i prodotti in pelle e gomma. La produzione del PVC infatti crea e rilascia nell'ambiente diossine che sono tra i maggiori elementi chimici tossici. L'utilizzo del cloruro di polivinile (o polivinilcloruro o più semplicemente PVC) nei giochi dei bambini è stato già bandito da molti Paesi. Perché non usare la medesima accortezza nei giochi per gli adulti?
- Settimo punto: pensare alla salvezza del pianeta può essere un duro lavoro. Per lavar via le fatiche è meglio farsi una doccia o un bagno insieme, aumentando così la complicità. Solo in poche parti del mondo è possibile accedere ad acqua pulita, è quindi un nostro dovere condividerla con le persone più intime, senza sprecarla!
- Ottavo punto: di qualsiasi oggetto in legno possiate aver bisogno, assicuratevi che sia stato raccolto e tagliato dal terreno con criteri sostenibili e goda del certificato dall'unica organizzazione internazionale riconosciuta per la certificazione ecologica delle foreste, la Forest Stewardship Council.
- Nono punto: quando fate giochi di ruolo, ricordatevi che saranno divertenti e stimolanti solo se entrambi i partner sono consenzienti e a proprio agio con i rispettivi ruoli. Questo va inteso in un discorso più ampio di quello che possiamo o meno fare alla Terra.
- Decimo ed ultimo punto: il sempre valido slogan make love, not war, ovvero fate l'amore, non la guerra!
Scopri le nostre offerte - Salute e benessere - puntoshop.it