google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 SALUTIAMOCI: Il punto G non esiste google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Il punto G non esiste

Il punto G non esiste, affermano gli scienziati del King's College di Londra, che gli hanno dato la caccia intervistando 1.800 donne e giungendo a una conclusione per molti, e soprattutto per molte, deludente.
Come scrivono sul "Journal of Sexual Medicine", il fulcro del piacere femminile sarebbe semplicemente frutto dell'immaginazione umana, un mito propagandato dalle riviste e da alcuni terapisti.
Il punto Graefenberg, o punto G, è stato chiamato così in onore del ginecologo tedesco Ernst Graefenberg, che lo descrisse per la prima volta oltre 50 anni fa come un'area, posta a 2-5 centimetri dall'entrata del canale vaginale, particolarmente sensibile alla stimolazione sessuale.
Recentemente, proprio in Italia, nuove ricerche sembravano aver reso possibile individuarlo utilizzando gli ultrasuoni. Ma la più grande indagine scientifica mai effettuata sullo 'scottante' argomento sembra confutare queste e tutte le altre teorie finora vigenti sul mito numero uno dell'anatomia femminile.
Eppure Beverley Whipple, sessuologa sostenitrice della reale esistenza del punto G, definisce questa ricerca imperfetta, sia per la composizione del campione, sia perché non sono stati presi in considerazione gli effetti di differenti partner sessuali, che utilizzano diverse tecniche 'amorose'. Tim Spector, coautore dello studio, sottolinea: "Anche se molte donne pensano il contrario, abbiamo rilevato che è impossibile trovare tratti realmente riconducibili al punto G".
E finalmente, ed ecco il lato positivo di tutto ciò: "Coloro che sanno di non averlo, non si dovranno più sentire inadeguate".

fonte: Rainews24